Nel 1870 Zalmon Simmons ha una geniale intuizione: realizza il primo materasso a molle, rivoluzionando la qualità del sonno di milioni di persone nel mondo.
La fiducia nelle scoperte medico-scientifiche porta già dal 1925 ad una stretta collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca: gli studi sull'importanza del sonno e i suoi meccanismi permettono così di sviluppare soluzioni innovative in tutti gli aspetti del dormire, che si riflettono direttamente sulla qualità e sulla produzione. Anche nella comunicazione Simmons si dimostra all'avanguardia, annoverando fra i suoi testimonial persino il celebre scienziato Guglielmo Marconi.
Ogni passaggio operativo di tutti i prodotti, dalla selezione delle materie prime alla loro lavorazione e assemblaggio, è direttamente realizzato e costantemente controllato all'interno degli stabilimenti in Italia per garantire gli elevati ed omogenei standard qualitativi per cui Simmons è famosa dal 1870.
Da sempre Simmons si rivolge sia al mercato delle famiglie che al settore alberghiero e ricettivo: oggi è il primo marchio al mondo nel segmento del sonno, presente in 101 Paesi del globo, in tutti continenti, con una presenza capillare e prodotti progettati per le specifiche esigenze di ogni mercato.
Ed è per tutto questo che l'indiscussa qualità Simmons è da sempre apprezzata nelle case più raffinate, è diventata un punto di riferimento essenziale per l'intero settore e contribuisce al benessere degli ospiti negli alberghi più prestigiosi del mondo. La gamma Simmons, infatti, è stata preferita da 18 delle 20 principali catene alberghiere internazionali e da un vastissimo numero di hotel indipendenti di prestigio, in ogni angolo della terra.